Qualità

Certificazione

Il reparto di produzione è stato fornito di nuove postazioni fisse di controllo situate nell'area produttiva, dove gli addetti macchina effettuano l'autocontrollo dei particolari con l'ausilio degli strumenti collegati a delle postazioni computerizzate, caricando in automatico i dati così rilevati con la possibilità di verificare in tempo reale l'andamento del relativo processo produttivo.

Nelle postazioni fisse di autocontrollo è presente anche il programmaa di calibrazione degli strumenti in modo da poter effettuare la stessa senza dover in qualche modo disabilitare anche temporaneamente la stazione e con la possibilità di verificare giornalmente la scadenza degli strumenti utilizzati. Una postazione computerizzata è stata collocata anche nell'area del magazzino pordotti, dove costituita da un vero e proprio pc viene utilizzata per il caricamento dei lotti in ingresso e in uscita, soddisfando a pieno i requisiti di una rintracci abilità efficace trasparente, oltre che ad esplodere in automatico i veri cartelli di identificazione prodotto.

L'identificazione del prodotto in fase di spedizione, viene effettuata con cartellino con codice a barre "odette" che riporta i dati del relativo c.c.c. emesso in fase di audit prodotto finito.

L'azienda ha intrapreso l'aggiornamento del sistema di assicurazione della qualità in ottica norme "vision 2000" UNI EN ISO 9001:2008 (9001:2008) per operare in ottica di "qualità management" che trova la giusta definizione in: sistema di gestione qualità (quality management system - qms).

Seguendo questo percorso si arriverà a concretizzare il vero principio a cui le aziende dovranno ispirarsi sempre di più e cioè "l'eccellenza". Un'azienda è eccellente quando soddisfa il mercato, i dipendenti, l'ambiente e gli azionisti.


Visualizza il nostro certificato di Qualità